Home Eventi Ciocchetto 2021 30° Rally Il Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot – 18-19 dicembre 2021

30° Rally Il Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot – 18-19 dicembre 2021

FB_Cover_Ciocchetto_2021

CIUFFI-CIUFFI (SKODA FABIA R5) DOMINANO IL “CIOCCHETTO” DEL TRENTENNALE, CON MICHELINI-PERNA (SKODA FABIA R5) SECONDI E PERICO-TURATI (SKODA FABIA R5) RISALITI TERZI NEL FINALE

Il fiorentino Tommaso Ciuffi ha guidato per le due tappe del 30° Ciocchetto Event, suo padre Paolo ha fatto da estemporaneo navigatore, pur senza dettare le note. Hanno dominato, dall’inizio alla fine, con la Skoda Fabia R5 Balbosca, gommata Pirelli, ma per l’Albo d’Oro del Ciocchetto e per gli annali della gara resterà scritto che la vittoria va a Paolo Ciuffi, iscritto come primo conduttore, mentre Tommaso rimarrà nella memoria storica come navigatore. La norma prevede di poter invertire i due conduttori fino al momento delle verifiche pre-gara. I Ciuffi non lo hanno fatto, in quanto pensavano di alternarsi alla guida. “Poi però – raccontava babbo Paolo – quando ho visto guidare Tommaso, mi sono talmente emozionato e “gasato” a vederlo pilotare così bene, che gli ho lasciato il volante per tutta la gara”. Fatto sta che Tommaso Ciuffi, uno dei giovani piloti più veloci, terzo assoluto nel Campionato Italiano Rally 2021, si consola, con il secondo trofeo in bacheca (il primo lo ha vinto, navigando davvero papà Paolo, nel 2017) alla memoria di Maurizio Perissinot, padre di questa gara, destinato al navigatore primo classificato e consegnato da Serena Perissinot, che non manca mai a questo appuntamento”, mentre Paolo Ciuffi segna nell’Albo d’Oro il quinto successo al Ciocchetto, confermandosi sempre più recordman di vittorie.

Continua…

Concorrenti

Per essere informati in tempo reale ad ogni aggiornamento, installare l’app per smartphone e tablet Sportity ed utilizzare la passwordICIOCCHETTO21


Applicazione dispositivi Android | Applicazione dispositivi iOS (Apple)

Albo di gara

Richiesta spazi parco assistenza

Procedura per la corretta iscrizione

Modulo iscrizione

Modulo fatturazione

Elenco iscritti

Certificazioni tecniche

Per rispettare i protocolli COVID-19 e favorire il distanziamento sociale la Federazione ha stabilito che in luogo delle verifiche tecniche ante-gara i partecipanti compileranno tre moduli di auto-certificazione nei quali verrà dichiarato che la vettura e tutti i dispositivi di sicurezza incluso l’abbigliamento del Conduttore sono conformi ed utilizzati nel rispetto delle norme.

NOTA BENE: i documenti vanno consegnati in originale dal team manager alla postazione per il ritiro dei documenti del Commissario Tecnico Nazionale presso il Parco Assistenza.

Istruzioni per la compilazione delle certificazioni tecniche

Dichiarazione verità

Dichiarazione Camera Car

Dichiarazione abbigliamento e casco

Autodichiarazione patente

Certificazione tecnica annuale

Conformità sicurezza vettura

Dichiarazione conformità abbigliamento di sicurezza

Video edizione precedente

Foto edizione precedente